Palazzo Castelli, Menaggio (CO)

Uno dei simboli storici della Menaggio settecentesca è stato riportato agli antichi splendori grazie a sapienti cure restaurative.

Nel cuore del centro storico della famosa città lacustre, a pochi passi dalla piazza del lago, Curti Impresa Edile ha dato corso alla ristrutturazione di questo palazzo frazionandolo in incantevoli appartamenti di varie metrature.

La dimora risale al ‘700 ed è stata completamente restaurata con l’obiettivo di preservare e valorizzare i decori e gli elementi architettonici d’epoca tra cui lo scalone in pietra, i pavimenti in ceramica e i soffitti a volta che troviamo nelle zone comuni della residenza.

All'interno di ciascun appartamento invece, vengono conservati uno o più elementi originali tra cui caminetti in pietra, cassettoni decorati, soffitti voltati e affreschi alle pareti, per i quali è stata posta particolare cura nel recupero. Tutto questo fa sì che ogni abitazione sia unica e carica di fascino così da rendere Palazzo Castelli uno scrigno con tesori che resteranno preservati nel tempo.

Sono invece state realizzate a nuovo le parti comuni comprendenti l’ascensore di servizio, le aiuole e aree verdi, la piscina, le cantine e i posti auto di superficie.
Immobile in classe energetica A.

Scarica brochure

ULTIMA DISPONIBILITÀ

APPARTAMENTO n. 4 - Su 3 livelli con accesso indipendente

L’unità n.4 rappresenta una soluzione dinamica e funzionale, adatta a un nucleo familiare numeroso o per chi ama spazi ampi ed agio. Punto forte di questa soluzione è certamente la posizione centralissima a due passi dalla piazza principale di Menaggio.

L’ingresso indipendente che garantisce privacy e riservatezza.
La zona giorno è luminosa e ben disposta: un’ampia vetrata alternata a colonne in granito, lascia passare la luce rendendo il locale gradevolmente vivibile. L'angolo cottura è aperto sulla zona pranzo dove, tramite tre gradini è possibile accedere ad un'ala della casa destinata a zona relax/salotto con bagno di servizio annesso. Una scala interna conduce ai piani superiori, dove si trovano due spaziose suite entrambe dotate di bagno privato con vista suggestiva sul centro storico. A completare la proprietà, una graziosa corte interna privata accessibile dal piano terra.